Dal 10 al 12 settembre, la città di Jinan ha ospitato CIMIE 2024, la 22a edizione dell'Expo internazionale dell'industria della carne in Cina, presso il centro espositivo e congressi internazionale del fiume Giallo. È la più grande fiera specializzata nel settore della carne in Asia, sponsorizzata dalla China Meat Association in collaborazione con la World Meat Organization. Alla mostra hanno partecipato trasformatori di carne provenienti da più di 40 paesi e regioni.
Un team di Atlantis-Pak guidato dal suo amministratore delegato ha partecipato per la prima volta alla mostra. Lo stand dell'azienda ha presentato agli ospiti i nostri prodotti più venduti, molto richiesti nel mercato asiatico. Lo stand è stato visitato da una moltitudine di potenziali clienti, molti dei quali già conoscono Atlantis-Pak nel loro paese come leader di mercato nel suo segmento industriale. Alla fiera non hanno partecipato solo cinesi: abbiamo avuto visitatori anche dalla Malesia, dall'Indonesia, dalla Tailandia, dalla Mongolia, dall'India, da diversi paesi arabi e dall'Europa.
“Ci siamo posti un obiettivo ambizioso: presentare un prodotto della tradizione locale nella nostra confezione in modo che non appaia insolito ai potenziali clienti. Abbiamo trovato un sito produttivo per i test, dotato di tutte le attrezzature necessarie, che ci ha permesso di preparare i nostri prodotti per la fiera nel più breve tempo possibile. L’assortimento selezionato riflette la specificità dei mercati cinese e asiatico”, ha affermato Dmitry Gorshkov, il nostro ingegnere di processo senior.
Sicuramente apprezzato lo stand di Atlantis-Pak. Partecipare alla fiera cinese è stata una nuova esperienza per la nostra azienda, mentre l'obiettivo principale era presentare il nostro assortimento e i nostri vantaggi ai potenziali clienti. Obiettivo raggiunto: uno dei potenziali clienti ha effettuato dei test addirittura pochi giorni dopo la fine della fiera.
“La nostra intenzione era dimostrare che Atlantis-Pak è seriamente intenzionata ad entrare nel mercato cinese. Ci siamo riusciti con successo: siamo riusciti a condurre trattative con i principali attori del mercato e con nuovi rivenditori. Intendiamo espandere la nostra presenza", ha riassunto Igor Perepletchikov, direttore generale di Atlantis-Pak.